CORSI ONLINE ITALIA
Giovedì 18 Luglio 2024




Acquista i corsi in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro da MODI SRL! Fai una scelta intelligente e responsabile. Prediligi la qualità e approfitta della convenienza! 

Acquista i corsi in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro da MODI SRL! Fai una scelta intelligente e responsabile. Prediligi la qualità e approfitta della convenienza! 

dvr-zWn7mQ

Il datore di lavoro ha diverse responsabilità, tra cui anche quella di garantire la tutela della sicurezza dei suoi dipendenti, secondo quanto indicato nel Testo Unico in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ossia il Decreto Legislativo 81 del 09/04/2008.  

La valutazione dei rischi è uno degli obblighi principali del datore di lavoro e consiste nell’individuazione di tutti i rischi connessi alla specifica attività lavorativa e allo sviluppo di un piano per ridurli al minimo.

Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), secondo l’art. 18 del D.Lgs. 81/08, è quel documento che la legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ha imposto a tutti i datori di lavoro per garantire la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e dimostrare agli organi di controllo l’avvenuta Valutazione dei Rischi per tutelare la salute dei lavoratori.

Per la sua redazione è necessario analizzare la struttura aziendale e le attività operative per individuare i rischi.

E’ opportuno ricordare che la valutazione dei rischi e la conseguente elaborazione del documento deve essere fatta dal datore di lavoro in collaborazione con l’RSPP e del medico competente, per quest’ultimo nei casi previsti dall’art. 41.

Il servizio proposto dallo Staff MODI SRL per la redazione del DVR consiste in:

  • sopralluogo in Azienda;
  • verifica dei documenti attinenti la sicurezza;
  • individuazione dei rischi per la salute e sicurezza;
  • verifica e ricostruzione del ciclo produttivo;
  • individuazione delle misure di prevenzione e protezione;

· predisposizione del documento di valutazione dei rischio con indicazione sulle misure di                        prevenzione e protezione.

Ci proponiamo per eseguire un check up finalizzato a un’analisi utile a indirizzare al meglio i Datori di Lavoro sugli interventi e le attività da svolgere, in modo da ridurre o eliminare le criticità in materia di Sicurezza sul Lavoro. 

La migliore  tutela inizia con i corsi e avviene formando e informando i lavoratori sul rischio che corrono nel loro posto di lavoro. 

Acquista i corsi  in  materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro da MODI SRL! Fai una scelta intelligente e responsabile. Prediligi la qualità e approfitta della convenienza! 

Per consulenze sulle normative ISO, modelli di organizzazione e gestione 231/2001, adempimenti Privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, Parità di Genere, iscrizione ai corsi per lavoratori, RLS, RSPP, addetti alle squadre di emergenza,  chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

www.mog231.it; www.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

 E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it whatsapp 0415412700. 

Related Posts