CORSI ONLINE ITALIA
Venerdì 12 Luglio 2024




Consulenza per la realizzazione dei Sistemi di Responsabilità Sociale finalizzata al rilascio della Certificazione SA8000

Lo standard internazionale SA 8000 è un modello gestionale che si propone di valorizzare e tutelare tutto il personale ricadente nella sfera di controllo e di influenza delle Organizzazioni che lo adottano.

La certificazione è stata sviluppata dall’organizzazione non governativa Social Accountability International (SAI) e copre una serie di aree tra cui la sicurezza sul posto di lavoro, il trattamento dei lavoratori, la salute e la sicurezza, la discriminazione, le pratiche di lavoro minorile, il diritto all’associazione e alla contrattazione collettiva e la remunerazione.

Le Organizzazione che vogliono ottenere la certificazione SA8000, devono dimostrare di comportarsi in modo responsabile anche in materia di etica sociale e compire delle azioni di miglioramento che sono necessarie per il perseguimento dei propri obiettivi di responsabilità sociale. MODI fornisce loro tutto il supporto necessario. Il servizio di consulenza MODI® prevede un’analisi iniziale per valutare la situazione attuale e le caratteristiche dell’azienda con particolare riferimento alla valutazione della conformità legislativa in materia di Responsabilità Sociale; la predisposizione dell’impianto documentale e di tutta la documentazione necessaria per il Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale (Manuale, Procedure, Istruzioni e modelli) che sarà applicabile ed aderente alle reali necessità aziendali.

Per ottenere la certificazione SA8000, un’azienda può avvalersi dell’aiuto di un consulente esperto che fornisce supporto nella valutazione preliminare, nella creazione del team dedicato, nell’implementazione del sistema di gestione sociale responsabile, nella verifica della conformità e nell’audit di certificazione.

Il consulente può anche aiutare l’azienda nella gestione continua del sistema di gestione sociale responsabile e nell’audit di sorveglianza periodico, al fine di garantire il mantenimento della conformità ai requisiti della SA8000.

Scegliere MODI ® come Partner può aiutare l’azienda Cliente nell’iter necessario per richiedere la certificazione in modo efficiente ed efficace, garantendo che l’attività di saldatura sia di alta qualità e conforme agli standard internazionali. Per richiedere una quotazione gratuita o per maggiori informazioni chiamare il 800300333. Sempre attivo sulla Home del sito il servizio chat.