Oltre alle tematiche legale alla tutela della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, MODI® S.r.l. affianca le Organizzazione interessate ai Modelli di Organizzazione e Gestione (D.Lgs. 231/01) assumendo anche il ruolo di ODV, adempimenti Privacy (Regolamento Euoropeo GDPR 2016/679), formazione finanziata FONDIMPRESA, certificazione EN 1090 (Strutture di Acciaio e Alluminio), certificazione ISO 3834 (qualità nella saldatura). Dal 1998 seguiamo la realizzazione e il mantenimento di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza. Le norme ISO di riferimento 9001, 14001, 45001, 37001, 39001 ecc.
Per un check-up iniziale gratuito gli interessati possono contattare il numero verde 800300333. La chiamata è gratuita e la linea è raggiungibile anche da mobile. E’ possibile inoltre compilare la richiesta sottostante.
Il sopralluogo permetterà a MODI® di verificare il rispetto dei limiti di legge individuando nel contempo eventuali rischi connessi alle lavorazioni effettuate dall’azienda e suggerendo opportuni adeguamenti,.
Nello specifico i sopralluoghi sono mirati alla verifica circa:
- le caratteristiche e la idoneità degli ambienti di lavoro;
- le modalità di stoccaggio dei materiali;
- la movimentazione dei carichi;
- il rischio incendio;
- le macchine utilizzate nel ciclo produttivo;
- l’esposizione agli agenti chimici, fisici e biologici;
- l’esposizione ai videoterminali;
- rispetto dei requisiti per procedere con l’ottenimento delle certificazioni di Qualità, Ambiente e Sicurezza;
- adempimenti sicurezza trattamento dei dati personali – privacy:
- altre necessità organizzative.