CORSI ONLINE ITALIA
Domenica 3 Marzo 2024




Chi Siamo

In più di 25 anni di operatività festeggiati nel 2023, le consulenze aziendali e le attività formative proposte da MODI® sono state ampliate.

Francesca Quintavalle e  Maurizio Billi  nel 1998 hanno costituito la Società a Spinea Venezia per poi aprirne una seconda a Mestre. In questo percorso di vita, l’azienda ha potuto sin da subito avvalersi di una squadra di professionisti esperti di cui, molti di loro, sono ancora in attività.

La consulenza  proposta alla Clientela del Veneto ma anche del resto d’Italia, è specialistica e interessata le aziende che devono redigere un Modello di Organizzazione e Gestione (D.Lgs. 231/01), mettersi in linea con gli adempimenti Privacy (GDPR 2016/679), implementare un  Sistema di Gestione Qualità (ISO 9001), Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001), Sicurezza (ISO 45001), altre norme ISO 37001, 39001 ecc.

Dal 2009, con l’apertura del Centro di Formazione di Mestre Venezia, MODI® copre tutta la gamma dei corsi in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro destinati a lavoratori, preposti, dirigenti, consulenti e Datori di Lavoro che assumono il ruolo di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione. La  consulenza in materia di  Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (D.lgs. 81/2008) è diventata negli anni uno dei servizi più richiesti.

In materia di formazione ai lavoratori sulla Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro (D.lgs. 81/2008), dal 2011 MODI®, in collaborazione con il Network GTC (convenzione n°103) propone la formazione a distanza (FAD). I corsisti hanno a disposizione un tutor on line e una piattaforma multimediale interattiva.

I corsi sono on-line attivi 365 giorni all’anno e 24 ore su 24.

Certificata ISO 9001 per le attività di Consulenza per i Sistemi di Gestione, per la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e per la Formazione, la missione di MODI® è “garantire la piena soddisfazione del Cliente attraverso la costante ricerca del miglioramento”.

Per approfondimenti, chiarimenti, esempi di modulistica MODI® mette a disposizione degli interessati sei siti internet www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.mog231.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

La soddisfazione dei Clienti, espressa attraverso le loro recensioni positive e referenze attive, costituisce il valore di riferimento per tutti all’interno di MODI®.

MODI®, nella conduzione delle proprie attività aziendali, ha da sempre improntato il suo operato a valori di correttezza e trasparenza.

In quest’ottica MODI® ha deciso di adottare ed attuare, ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e s.m.i., un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo.

Uno dei traguardi di MODI®  è che il Modello di Organizzazione e Gestione e del Codice Etico che ne costituisce parte integrante, oltre alle procedure di controllo contenute nel Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e la Sicurezza, possa costituire un importante strumento di sensibilizzazione e responsabilizzazione affinché tutti i collaboratori e i soggetti che a vario titolo collaborano con MODI®, adottino comportamenti corretti e lineari, tali da prevenire ogni rischio di commissione dei reati contemplati nel D.Lgs. 231/2001 e s.m.i.