Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), secondo l’art. 18 del D. Lgs. 81/08, è quel documento che la legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ha imposto a tutti i datori di lavoro per garantire la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e dimostrare agli organi di controllo l’avvenuta Valutazione dei Rischi per tutelare la salute dei lavoratori.
Per la sua redazione è necessario analizzare la struttura aziendale e le attività op
Creative per individuare i rischi.
E’ opportuno ricordare che la valutazione dei rischi e la conseguente elaborazione del documento deve essere fatta dal datore di lavoro in collaborazione con l’RSPP e del medico competente, per quest’ultimo nei casi previsti dall’art. 41.
Il servizio proposto dallo Staff di CORSI ONLINE ITALIA BY MODI SRL per la redazione del DVR consiste in:
- sopralluogo in Azienda;
- verifica dei documenti attinenti la sicurezza;
- individuazione dei rischi per la salute e sicurezza;
- verifica e ricostruzione del ciclo produttivo;
- individuazione delle misure di prevenzione e protezione;
- predisposizione del documento di valutazione dei rischio con indicazione sulle misure di prevenzione e protezione.
Ti proponiamo per eseguire un check up finalizzato a un’analisi utile a indirizzare al meglio i Datori di Lavoro sugli interventi e le attività da svolgere, in modo da ridurre o eliminare le criticità in materia di Sicurezza sul Lavoro. Per un appuntamento senza impegno chiamare il numero verde 800300333 o scrivere a modi@modiq.it.