CORSI ONLINE ITALIA
Martedì 21 Maggio 2024




La formazione dei preposti è obbligatoria e deve essere effettuata da tutte le aziende. Scopri quali sono i compiti assegnati al preposto!

La formazione dei preposti è obbligatoria e deve essere effettuata da tutte le aziende. Scopri quali sono i compiti assegnati al preposto!

Preposti20agg_1-BDfbKB

Il preposto alla sicurezza, figura chiave per la tutela dei lavoratori, svolge un ruolo di primaria importanza nel sistema di prevenzione e protezione aziendale.

I suoi compiti, delineati dall’articolo 19 del D.Lgs. 81/2008

Tra i compiti assegnati il preposto della sicurezza ha quello di informare i lavoratori dei rischi connessi alla attività lavorativa e delle misure di prevenzione e di emergenza adottate.

I preposti hanno il compito di proporre al datore di lavoro e al servizio di prevenzione e protezione le misure ritenute opportune per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

La formazione dei preposti è obbligatoria e deve essere effettuata da un soggetto abilitato.

Per consulenze sulle normative ISO, modelli di organizzazione e gestione 231/2001, adempimenti Privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, Parità di Genere, iscrizione ai corsi per lavoratori, RLS, RSPP, addetti alle squadre di emergenza,  chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

www.mog231.it; www.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

 E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it whatsapp 0415412700.

Related Posts