Il corso “Web marketing aziendale” della durata di 4 ore è erogato in azienda.
OBIETTIVI
Il Corso di Web Marketing è rivolto alle aziende ed attività produttive, e vuole fornire una panoramica sulle dinamiche, strumenti e strategie per essere presenti nel web in modo efficace e corretto, evitando gli errori più frequenti e soprattutto comprendendo le logiche necessarie a rendere il web il miglior strumento di visibilità di cui una azienda oggi potenzialmente dispone.
DESTINATARI
Il corso è particolarmente adatto a:
- titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono intraprendere un percorso di visibilità nel web, valutandone preventivamente opportunità, strategie, investimenti;
- titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono rivoluzionare la loro presenza nel web, magari insoddisfatti dei risultati ottenuti sinora;
- chiunque abbia un proprio progetto di business sul web da sviluppare e da lanciare.
PROGRAMMA
Gli strumenti per la Visibilità Online
- Sito internet: il punto di partenza di una strategia vincente;
- Posizionamento (SEO): la visibilità naturale sui motori di ricerca;
- Campagne a Pagamento (PPC): acquistare visibilità al bisogno;
- Newsletter (DEM): l’approccio attivo, conquistiamo i nostri clienti;
- Social Network: a pesca in un mare ricco di pesci affamati;
Il corso ha l’obiettivo di inquadrare la strada per un corretto investimento di marketing da parte di un’azienda che deve promuovere se stessa ed i propri prodotti / servizi.
Sono coinvolti i principali tasselli di un mosaico che permetteranno di muoversi in modo corretto, ottimizzando gli investimenti, con opportune strategie dove ogni servizio “collabora” alla causa e contemporaneamente valorizza gli altri.
Il partecipante acquisirà una visione globale delle tematiche, comprenderà le relazioni tra esse, e riuscirà a capire quali sono gli strumenti più adatti per le proprie necessità.