Il corso “Web marketing per il turismo” della durata di 4 ore è erogato in aula.
OBIETTIVI
Il Corso di Web Marketing è rivolto alle aziende ed attività produttive, e vuole fornire una panoramica sulle dinamiche, strumenti e strategie per essere presenti nel web in modo efficace e corretto, evitando gli errori più frequenti e soprattutto comprendendo le logiche necessarie a rendere il web il miglior strumento di visibilità di cui una azienda oggi potenzialmente dispone.
DESTINATARI
Il corso è particolarmente adatto a:
- titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono intraprendere un percorso di visibilità nel web, valutandone preventivamente opportunità, strategie, investimenti;
- titolari di azienda / responsabili marketing che vogliono rivoluzionare la loro presenza nel web, magari insoddisfatti dei risultati ottenuti sinora;
- chiunque abbia un proprio progetto di business sul web da sviluppare e da lanciare.
PROGRAMMA
La Visibilità Online: Strumenti per il turismo
- Sito internet: il punto di partenza di una strategia vincente;
- Posizionamento (SEO): la visibilità naturale sui motori di ricerca;
- Campagne a Pagamento (PPC): acquistare visibilità al bisogno;
- Newsletter (DEM): l’approccio attivo, conquistiamo i nostri clienti;
- Social Network: a pesca in un mare ricco di pesci affamati;
- Brand reputation (recensioni): cosa pensa il web di noi? Sfruttiamo il passaparola digitale.
Il corso Web marketing per il turismo ricalca quanto visto al punto A), con una particolare inclinazione al mondo del turismo, che per sua natura vive dinamiche e stagionalità diverse rispetto all’azienda produttiva, pur mantenendo salde le basi di marketing valide per ogni progetto nel web.