CORSI ONLINE ITALIA
Giovedì 18 Luglio 2024




Utilizzate delle attrezzature da lavoro? Il Rischio da vibrazione va valutato.

Utilizzate delle attrezzature da lavoro? Il Rischio da vibrazione va valutato.

RISCHIO-VIBRAZIONI-MOBILE

La Valutazione effettuata da parte di un tecnico sul Rischio da Vibrazioni, misura i livelli di vibrazioni a cui sono esposti i lavoratori di un’impresa.

La valutazione del rischio da vibrazioni è un processo obbligatorio per tutte le aziende che espongono i propri lavoratori a vibrazioni trasmesse al corpo intero o al sistema mano-braccio, ai sensi del D. Lgs. 81/2008 (Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro) e dell’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012.

La valutazione del rischio di esposizione a vibrazioni (Titolo VIII Capo II del D.Lgs 81/2008) viene effettuata da tecnici esperti attraverso l’utilizzo di strumentazioni tecniche di misurazione.

La valutazione del rischio da vibrazioni è un processo fondamentale per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Attraverso una corretta valutazione del rischio, le aziende possono adottare le opportune misure di prevenzione e protezione per ridurre l’esposizione dei lavoratori a vibrazioni e prevenire i danni alla salute che ne possono derivare.

Questa verifica va eseguita ogni quattro anni.

Per informazioni whatsapp +39041541200, e-mail a modi@modiq.it

Clicca qui per compilare il modulo di contatto.

Related Posts