I lavoratori neo-nominati come addetti al primo soccorso in aziende del gruppo B/C devono obbligatoriamente seguire un corso di formazione specifico per acquisire le competenze necessarie per svolgere il proprio compito.
La normativa vigente, in particolare il Decreto Legislativo 81/2008 e successive modifiche, prevede che gli addetti al primo soccorso nelle aziende del gruppo B/C debbano frequentare un corso di almeno 12 ore. Questa durata è necessaria per fornire una preparazione adeguata e completa, in grado di affrontare le diverse situazioni di emergenza che si possono verificare in ambiente lavorativo.Il corso di sicurezza per addetti al primo soccorso di 12 ore che abbiamo messo in promozione per il mese di settembre 2024 è rivolto ai lavoratori designati come addetti al primo soccorso nelle aziende classificate nei gruppi B e C.
È un corso di formazione obbligatorio per legge e quindi necessario per acquisire le competenze necessarie per ricoprire il ruolo, assicurando così che gli addetti siano sempre pronti a gestire eventuali emergenze sanitarie sul luogo di lavoro.
Al termine del corso, i partecipanti superano un test finale e una prova pratica con uso di manichino e altre attrezzature mediche. Ai superanti viene rilasciato un attestato di frequenza valido 3 anni.
Per organizzare lo stesso tipo di corso presso la sede dell’Azienda Cliente, contattare la segreteria didattica al numero verde 800300333 anche con whatsapp al numero 0415412700.
Per visualizzare tutte le offerte formative di corsi in aula, videoconferenza o in e-learning visitare la pagina corsi del sito www.modiq.it.
Compila il modulo per contattarci cliccando qui