CORSI ONLINE ITALIA
Mercoledì 11 Dicembre 2024




Lo sai quanto dura un corso RSPP per il datore di lavoro a rischio medio e ogni quanto deve essere aggiornato? Scoprilo con MODI!

Lo sai quanto dura un corso RSPP per il datore di lavoro a rischio medio e ogni quanto deve essere aggiornato? Scoprilo con MODI!

RSPP20agg.20MEDIO202024-FTfREQ

Il corso RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) per il datore di lavoro a rischio medio è un percorso formativo obbligatorio di 32 ore che serve a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere il ruolo di RSPP in aziende con un livello di rischio medio.

Diventare RSPP offre diversi vantaggi:

  • Acquisizione di competenze specifiche in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Possibilità di lavorare in diversi settori
  • Sbocchi lavorativi interessanti
  • Soddisfazione di contribuire alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori

E’ fondamentale ricordare che il corso Responsabile servizio prevenzione e protezione deve essere aggiornato periodicamente ogni 5 anni, e ha una durata di 6 ore in caso di rischio basso, 10 ore in caso di rischio medio e 14 ore per il rischio alto.

La formazione RSPP è un investimento importante per la sicurezza sul lavoro. Un datore di lavoro che investe nella formazione RSPP avrà un ambiente di lavoro più sicuro, più efficiente e più responsabile.

Per consulenze sulle normative ISO, modelli di organizzazione e gestione 231/2001, adempimenti Privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, Parità di Genere, iscrizione ai corsi per lavoratori, RLS, RSPP, addetti alle squadre di emergenza,  chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

www.mog231.it; www.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

 E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it whatsapp 0415412700.

Related Posts