CORSI ONLINE ITALIA
Giovedì 18 Luglio 2024




L’ASSP è un ruolo fondamentale per la sicurezza sul lavoro e un buon corso di aggiornamento può fare la differenza! Scopri le offerte dei corsi di MODI!

L’ASSP è un ruolo fondamentale per la sicurezza sul lavoro e un buon corso di aggiornamento può fare la differenza! Scopri le offerte dei corsi di MODI!

RSPP20ASPP20AGG202020ORE20-hpx33O
L’ASSP svolge un ruolo fondamentale per la sicurezza sul lavoro, in quanto contribuisce a ridurre i rischi e a tutelare la salute dei lavoratori. Gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) sono tenuti a frequentare un corso di aggiornamento quinquennale della durata minima di 20 ore, come previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016. Tale obbligo formativo ha lo scopo di mantenere aggiornate le conoscenze e le competenze degli ASPP in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
La sua formazione e aggiornamento sono essenziali per svolgere al meglio le proprie funzioni quali:

valutazione dei rischi;formazione dei lavoratori;sorveglianza sanitaria;coordinamento dei lavoratori;gestione delle emergenze.

L’ASSP deve essere in possesso di una formazione specifica, che gli permetta di svolgere le sue funzioni in modo efficace.
La formazione deve essere di almeno 40 ore, e deve essere aggiornata periodicamente.
La formazione dell’ASSP deve comprendere i seguenti argomenti:

normativa in materia di sicurezza sul lavoro;tecniche di prevenzione dei rischi;metodi di valutazione dei rischi;tecniche di formazione dei lavoratori;gestione delle emergenze.

L’aggiornamento della formazione dell’ASSP è importante per garantire che le sue conoscenze e competenze siano sempre aggiornate, in linea con le normative e le nuove tecnologie.

Per consulenze sulle normative ISO, modelli di organizzazione e gestione 231/2001, adempimenti Privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, Parità di Genere, iscrizione ai corsi per lavoratori, RLS, RSPP, addetti alle squadre di emergenza,  chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

www.mog231.it; www.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

 E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it whatsapp 0415412700. 

Related Posts