CORSI ONLINE ITALIA
Venerdì 6 Dicembre 2024




Il corso di primo soccorso serve ad avere le giuste conoscenze e competenze per creare un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti. Per dicembre 2024 in programma più edizioni formative in aula a Mestre

Il corso di primo soccorso serve ad avere le giuste conoscenze e competenze per creare un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti. Per dicembre 2024 in programma più edizioni formative in aula a Mestre

PS20GENERICI20dicembre202024-05-EwK7KS
Il corso di formazione per addetti al primo soccorso è un obbligo normativo previsto dal Decreto Legislativo 81/2008 e successive modifiche. Questo percorso formativo è fondamentale per garantire che in azienda ci siano figure preparate ad intervenire in caso di emergenza sanitaria, prestando le prime cure necessarie in attesa dell’arrivo dei soccorsi professionali.

Il corso di primo soccorso in azienda è un percorso formativo obbligatorio che serve a fornire ai lavoratori le conoscenze e le competenze necessarie per:

salvare vite umane;ridurre le lesioni e le complicanze in caso di infortuni o malori;adempiere agli obblighi di legge in materia di sicurezza sul lavoro;migliorare il clima aziendale e la fiducia dei lavoratori.

Il corso deve essere frequentato da almeno un addetto al primo soccorso per ogni turno lavorativo.

La formazione per gli addetti al primo soccorso deve essere aggiornata ogni tre anni con corsi di 6 ore per le aziende del Gruppo A e di 4 ore per le aziende appartenenti al Gruppo B/C.

Solo attraverso una cultura diffusa della sicurezza e la formazione costante è possibile creare un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti.

Per consulenze sulle normative ISO, modelli di organizzazione e gestione 231/2001, adempimenti Privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, Parità di Genere, iscrizione ai corsi per lavoratori, RLS, RSPP, addetti alle squadre di emergenza,  chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

www.mog231.it; www.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

 E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it whatsapp 0415412700.

Compila il modulo per contattarci cliccando qui.

Related Posts