CORSI ONLINE ITALIA
Venerdì 6 Dicembre 2024




Fai parte di un’azienda di gruppo A e devi aggiornare il tuo attestato che scade ad ottobre 2024 del corso di primo soccorso? Ci pensa MODI mettendo in promozione il corso che parte il 14 ottobre!

Fai parte di un’azienda di gruppo A e devi aggiornare il tuo attestato che scade ad ottobre 2024 del corso di primo soccorso? Ci pensa MODI mettendo in promozione il corso che parte il 14 ottobre!

PS20620OTTOBRE202024-03-MUzX4I

Le aziende del gruppo A devono far seguire ai propri addetti al primo soccorso un corso di aggiornamento di almeno 6 ore ogni tre anni.

Questo obbligo deriva dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i., in particolare dall’articolo 3, comma 5. Tale articolo stabilisce che la formazione dei lavoratori addetti deve essere “aggiornata periodicamente, con cadenza non superiore a tre anni”.

La partecipazione a questo corso permette ai lavoratori di mantenere aggiornate le proprie conoscenze e competenze in materia soccorso, garantendo così una migliore risposta in caso di emergenza medica.

Gli argomenti delle lezioni sono:

– aggiornamenti sulle normative vigenti in materia di 1° soccorso;

– nozioni di base di anatomia e fisiologia;

– principi generali di soccorso;

– tecniche di rianimazione cardiopolmonare (BLS);

– utilizzo del defibrillatore automatico esterno (DAE);

– tecniche di primo soccorso per le principali emergenze mediche;

– obblighi degli addetti alsoccorso.

Oltre alla parte teorica, il corso di aggiornamento prevede anche esercitazioni pratiche su manichini e simulazioni di scenari di emergenza.

Il corso di sicurezza per addetti alsoccorso di 6 ore che abbiamo messo in promozione per il mese di settembre 2024  è rivolto ai lavoratori designati come addetti al primo soccorso nelle aziende classificate nel gruppo A. 

Per attivare lo stesso tipo di corso presso la sede dell’Azienda Cliente, contattare la segreteria didattica al numero verde 800300333 anche con whatsapp al numero 0415412700.

Mantenere aggiornata la tua formazione in primo soccorso è fondamentale per garantire la sicurezza in azienda e poter intervenire in modo efficace in caso di emergenza. Poiché lavori in un’azienda di gruppo A, dovrai frequentare un corso di aggiornamento della durata di 6 ore. Questo è previsto dal Decreto Ministeriale 388/2003 e serve a mantenere alte le tue competenze e conoscenze sulle manovre di primo soccorso.

Compila il modulo per contattarci cliccando qui!

Related Posts