CORSI ONLINE ITALIA
Giovedì 18 Luglio 2024




Corso RSPP? Devi prestare attenzione a diversi fattori. Scopri quali!

Corso RSPP? Devi prestare attenzione a diversi fattori. Scopri quali!

RSPP20generica202024-lPcxkb

La scelta di chi deve fare il corso RSPP in azienda dipende da diversi fattori, tra cui le dimensioni aziendali, il livello di rischio e la disponibilità di figure interne competenti.

Il corso può essere svolto da:

datore di lavoro;lavoratore dipendente;professionista esterno.

Se è il datore di lavoro che vuole assumere il ruolo di RSPP la sua formazione varia in base al rischio dell’Azienda:
rischio basso: il corso RSPP ha una durata di 16 ore;rischio medio: il corso RSPP ha una durata di 32 ore;rischio alto: il corso RSPP ha una durata di 48 ore.
La durata dei corsi di aggiornamento per RSPP datore di lavoro che devono essere svolti ogni 5 anni, varia in base al rischio aziendale:
rischio basso: 6 ore;rischio medio: 10 ore;rischio alto: 14 ore.
E’ fondamentale che il RSPP, chiunque esso sia, abbia le competenze e la professionalità necessarie per svolgere il proprio ruolo in modo efficace.

Per consulenze sulle normative ISO, modelli di organizzazione e gestione 231/2001, adempimenti Privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, Parità di Genere, iscrizione ai corsi per lavoratori, RLS, RSPP, addetti alle squadre di emergenza,  chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

www.mog231.it; www.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

 E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it whatsapp 0415412700.

Related Posts