CORSI ONLINE ITALIA
Giovedì 18 Luglio 2024




Chi deve frequentare il corso sull’uso dei prodotti contenenti diisocianati? Con la Società di Consulenza e Formazione MODI SRL puoi frequentarli in e-learning e ottenere l’attestato di formazione!

Chi deve frequentare il corso sull’uso dei prodotti contenenti diisocianati? Con la Società di Consulenza e Formazione MODI SRL puoi frequentarli in e-learning e ottenere l’attestato di formazione!

Dissocianati20generiche20LIVELLI20_AVANZATO-0dIe2b

I corsi sui diisocianati sono percorsi formativi obbligatori per tutti i lavoratori che, nell’ambito della loro attività lavorativa, sono esposti a sostanze chimiche altamente reattive che se maneggiate in maniera inappropriata possono essere pericolose.

E’ importante ricordare che il datore di lavoro è responsabile della formazione dei lavoratori esposti a diisocianati e che la mancata frequenza di un corso può comportare sanzioni per le figure preposte.

I diisocianati sono una famiglia di composti chimici che possono causare sensibilizzazione respiratoria e cutanea e sono impiegati in diverse applicazioni industriai quali la produzione di schiume poliuretaniche, adesivi e sigillanti, pitture e vernici, rivestimenti e film protettivi, elastomeri e materie plastiche.

Il Regolamento (UE) 2020/1149 introduce delle restrizioni all’utilizzo dei diisocianati utilizzati da soli o come costituenti in altre sostanze o miscele per usi industriali e professionali. Dal 24 agosto 2023 i diisocianati non possono essere utilizzati in concentrazioni superiori allo 0,1%.

I corsi coprono in genere argomenti quali proprietà chimiche e fisiche dei diisocianati, i rischi per la salute e la sicurezza ad essi associati, le misure di prevenzione e protezione da adottare quando si lavora con diisocianati e le procedure di emergenza in caso di incidente.


Per consulenze sulle normative ISO, modelli di organizzazione e gestione 231/2001, adempimenti Privacy, sicurezza nei luoghi di lavoro, Parità di Genere, iscrizione ai corsi per lavoratori, RLS, RSPP, addetti alle squadre di emergenza,  chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti:

www.mog231.it; www.modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.itwww.corsionlineitalia.itwww.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

 E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it whatsapp 0415412700.

Related Posts